venerdì 6 giugno 2008

Poesia di Lisa 13 anni Ascoltando il primo tempo della Sonata "Al chiaro di luna"

Attimi di gioia. Attimi mai vissuti.
Attimi esistenti solo nei sogni,
che non vogliono diventar reali.
Pensieri tutti miei, gelosi.
Forse qualcuno un giorno verrà
a colmare il vuoto del mio cuore,
ad ascoltare i miei pensieri segreti.
Piccoli pensieri commoventi.
Lacrime, piccole gocce di malinconia.
Ma poi, malinconia di cosa?
Malinconia di un amore.
Un amore mai nato.
Chissà se un giorno per me ci sarà.
Nella vita tutto avviene per caso,
uno stupidissimo caso.
Lo so che la vita è preziosa
lo è quando è bella e lo è allo stesso modo quando è brutta.

Ma io, Vita, con te sono arrabbiata.
Mi hai tolto tutto ciò che avevo.
E ora continuo a sognare,
a torturarmi con i ricordi.
Ricordi della mia mente, del mio cuore.
Ricordi che resteranno in me per sempre.
Come una fotografia, come una pagina
scritta con un inchiostro...indelebile.

1 Commenti:

Alle 6 novembre 2009 alle ore 03:52 , Blogger Pesciolina ha detto...

Bellissima e riflessiva!!!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page